Maurizio Capizzi fu ucciso su sua richiesta

Chiuse le indagini sulla morte dell'imprenditore 48enne trovato senza vita a Nerviano. A processo la moglie e il suo amante per "omicidio del consenziente"

pistola rapina

Maurizio Capizzi chiese di essere ucciso. La moglie e l’amante andranno a processo per omicidio del consenziente e rischiano dai 6 ai 15 anni di carcere. Il corpo dell’imprenditore 48enne venne trovato il 31 dicembre 2016 fa davanti al cimitero di Nerviano (loc. Garbatola) e subito si pensò ad un suicidio. Con l’autopsia alcuni giorni dopo si scoprì che a causarne la morte era stato un colpo di pistola, perchè aveva l’ogiva di un proiettile nel polmone sinistro.

Non era suicidio, due indagati per la morte di un 48enne

Ora le indagini dei carabinieri di Legnano e della Procura di Milano hanno stabilito che ad ucciderlo furono la compagna dell’uomo e l’amante di lei ma, soprattutto, che fu lo stesso Capizzi a chiedere, dopo aver tentato invano il suicidio, di porre fine alla sua vita devastata dalla malattia.

Per questo il pm Bianca Maria Baj Macario, dopo la chiusura delle indagini condotte insieme al pm Antonio Cristillo, ha chiesto il processo per Elena Re e per Flavio Sermasi, che nel gennaio 2017 erano stati indagati per omicidio volontario, con la nuova accusa di “omicidio del consenziente”. È emerso che la vittima aveva lasciato un biglietto dove spiegava la sua volontà di essere ucciso.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.