Odore acre in tutta Busto Arsizio, decine di segnalazioni
Molti cittadini stanno segnalando alla nostra redazione e sui social un forte odore nell'aria. Non è chiara la causa ma qualcuno pensa alla stagnazione dei fumi post-gioeubia
Aria irrespirabile. Le segnalazioni alla nostra redazione e sui social di Busto Arsizio sono decine. Da questa mattina (ma molti dicono che si senta da giorni) un odore acre entra nelle narici dei bustocchi. C’è chi lo sente in via per Lonate, chi a Beata Giuliana e pensa che sia l’Hupac, chi lo sente a Sacconago, chi nel quartiere del Redentore.
La causa è sconosciuta. Qualcuno si azzarda a dire che è causato dalle gioeubie bruciate ieri sera, chi dà la colpa all’accumulo di inquinanti nei bassi strati dell’atmosfera. Dall’Hupac ci risponde il responsabile della comunicazione che butta la palla oltre la ss 336 dove pare ci sia un deposito di scarti vegetali che emanerebbe un odore che gli stessi operai dell’Hupac hanno segnalato nei giorni scorsi. Qualcun’altro ha parlato di una conceria a Sant’Anna.
Fatto sta che l’odore lo stanno segnalando in molti proprio questa mattina, il giorno dopo la trentina di roghi di fantocci, bancali e legname vario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.