Olgiate Olona città dai 1800 occhi, il 20% dei cittadini aderisce al controllo di vicinato
Numeri importanti per il progetto che conta già 25 gruppi ( l'ultimo verrà inaugurato sabato). Sono 900 i nuclei familiari coinvolti e anche l'università studia il fenomeno

Novecento famiglie coinvolte nel controllo di vicinato e domani, sabato 18 gennaio, verrà inaugurato il 25esimo gruppo che coprirà via Venezia. Praticamente il 20% dei cittadini è coinvolto nel grande progetto voluto e portato avanti dal comandante della Polizia Locale Alfonso Castellone (a destra nella foto), tra i primi in Italia (insieme a Caronno Pertusella) ad avviare questo tipo di servizio.
Il paese, nel suo piccolo, è diventato anche un caso di studio da parte di una quarantina di studenti della facoltà di Sociologia (indirizzo criminalità, lavoro e impresa) dell’Università Cattolica di Milano che studieranno i riflessi sociali sul territorio.
L’amministrazione, con il sindaco Gianni Montano in testa, apprezza molto il lavoro del Comandante della Polizia Locale sul tema: «Ringraziamo il Comandante Alfonso Castellone e a tutto il Comando della Polizia Locale per il costante impegno nel portare avanti questo importante progetto a favore della sicurezza. Grazie a tutti i cittadini partecipanti perché insieme collaboriamo per il bene comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.