“Il pane nella credenza“, il libro di Raffaella Mattana si presenta
il 20% del ricavato della vendita del libro verrà devoluto per aiutare la Lilt sezione Valcuvia

Venerdì 17 gennaio ore 21.00 in sala Polivalente a Cuveglio in piazza Marconi 1, presentazione del libro “Il pane nella credenza“ di Raffaella Mattana: il 20% del ricavato della vendita del libro verrà devoluto per aiutare la Lilt sezione Valcuvia.
Raffaella Mattana è nata a Luino nel 1971, il giorno di Natale e la scrittura per lei rappresenta una passione fin dalla infanzia. Ama scrivere di getto, su facebook, perché «scrivere è come dipingere , si fa nel momento in cui si ha l’estro, senza pensarci troppo. Il pittore fissa con colori e forme il suo pensiero su una tela, io fossilizzo i ricordi su un piccolo schermo del telefonino e invio. Condivido virtualmente un ricordo con gli amici di infanzia e con chi ha voglia di sentire storie, leggende e racconti molti dei quali sulla Valcuvia».
«Mi piace pensare di essere una “ricordatrice di ricordi”, far rivivere chi ha saputo tramandarmi oralmente le avventure della propria vita, in particolare le mie nonne Angela e Apollonia, ma anche svariati anziani di Arcumeggia o di Cuveglio. Raccontare per me è smuovere nella mia anima le sensazioni che quando ero piccina non sapevo ben identificare ma che adesso hanno preso corpo».
«Mi piace condividerle ed emozionare. Ho partecipato a due concorsi letterari e sono stata selezionata. Il primo si intitola “La pulonia“, in Racconti Lombardi di Historica edizioni, l’altro “Fate e gnomi”, in Racconti d’ estate sempre di Historica edizioni. Questo mio libro si intitola invece “Il pane nella credenza“ di LIBRITASCAEDIZIONI, Antonio Rizzo editore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.