Si cerca una 90enne dispersa: Campo base in biblioteca, le squadre nei boschi di Sumirago
Di prima mattina sono arrivate tutte le squadre al completo con l'ausilio dei cani molecolari. Un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato tutta l'area delle ricerche per una prima mappatura dall'alto

La donna è stata ritrovata: LEGGI QUI
Il campo base delle squadre di ricerca era stato montato a Villa Molino, sede del Comune di Sumirago, ma il cuore del coordinamento era tra i libri della biblioteca comunale dove si trovano le mappe e la strumentazione dei vigili del fuoco per comunicare con chi si trova sul campo.
Da questa notte, tra mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio, si cercava la signora Ada, una donna di 90 anni residente a Caidate. Era stata vista l’ultima volta alle 11 di mercoledì mattina e da allora non si avevano più notizie.
Nella notte, dopo che il figlio ha fatto scattare l’allarme, era scattato il protocollo provinciale di ricerca. Fino a notte inoltrata hanno operato sette tecnici dell’Unità Soccorso Tecnico di Varese insieme ai vigili del fuoco: sono state battute le zone limitrofe all’abitazione e le zone rurali e boschive attorno all’abitato di Caidate.
Di prima mattina sono arrivate tutte le squadre al completo con l’ausilio dei cani molecolari. Un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato tutta l’area delle ricerche per una prima mappatura dall’alto. Intanto in biblioteca le squadre da terra si sono spartite le aree di ricerca.
La donna è stata ritrovata alle 11 nella frazione di Caidate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.