Si cerca una 90enne dispersa: Campo base in biblioteca, le squadre nei boschi di Sumirago

Di prima mattina sono arrivate tutte le squadre al completo con l'ausilio dei cani molecolari. Un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato tutta l'area delle ricerche per una prima mappatura dall'alto

Ricerca persone a Sumirago

La donna è stata ritrovata: LEGGI QUI

Galleria fotografica

Ricerche in corso a Sumirago 4 di 6

Il campo base delle squadre di ricerca era stato montato a Villa Molino, sede del Comune di Sumirago, ma il cuore del coordinamento era tra i libri della biblioteca comunale dove si trovano le mappe e la strumentazione dei vigili del fuoco per comunicare con chi si trova sul campo.

Da questa notte, tra mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio, si cercava la signora Ada, una donna di 90 anni residente a Caidate. Era stata vista l’ultima volta alle 11 di mercoledì mattina e da allora non si avevano più notizie.

Nella notte, dopo che il figlio ha fatto scattare l’allarme, era scattato il protocollo provinciale di ricerca. Fino a notte inoltrata hanno operato sette tecnici dell’Unità Soccorso Tecnico di Varese insieme ai vigili del fuoco: sono state battute le zone limitrofe all’abitazione e le zone rurali e boschive attorno all’abitato di Caidate.

Di prima mattina sono arrivate tutte le squadre al completo con l’ausilio dei cani molecolari. Un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato tutta l’area delle ricerche per una prima mappatura dall’alto. Intanto in biblioteca le squadre da terra si sono spartite le aree di ricerca.

La donna è stata ritrovata alle 11 nella frazione di Caidate.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ricerche in corso a Sumirago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.