Sostegno alle attività di montagna, anche a Curiglia i finanziamenti
Sovvenzioni statali disponibili per 25 mila euro da investire in beni strumentali

Dopo Tronzano Lago Maggiore, anche un altro piccolo comune del Luinese potrà beneficiare dei finanziamenti da destinare alle piccole attività commerciali di montagna.
Lo rende noto il sindaco di Curiglia con Monteviasco in un post dui facebook dove viene ricordata la finalità del provvedimento e le formalità da seguire per accedervi.
C’è tempo fino al 31 di marzo e le domande potranno essere presentate per la copertura di “spese di acquisto per arredamento per l’esercizio commerciale, realizzazione o partecipazione a siti di e-commerce, acquisto o noleggio di strumenti per la realizzazione di un internet point o punto wi-fi, servizio fax. Verrà previsto un maggior punteggio ed un maggior contributo alle attività che provvederanno alla vendita di prodotti locali in particolare provenienti dalle aziende agricole site nel Comune o nella Comunità Montana “Valli del Verbano”.
La notizia di questi giorni arriva in un momento difficile per il paese che sta affrontando lo scoglio dell’isolamento della frazione di Monteviasco, dove peraltro sono presenti tre attività commerciali che sono tuttavia da oltre un anno isolate per via della funicolare rimasta ferma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.