Spariscono dalla casa alloggio, le trovano a Milano
Ricerche in corso dal primo pomeriggio, poi l’allarme rientra. Le due ragazzine rintracciate nel capoluogo lombardo
Due giovanissime, una delle quali minorenne, si sono allontanate nella giornata di oggi, giovedì 9 gennaio, da una struttura protetta dell’alto Varesotto e sono state poi ritrovate a Milano.
L’allarme è scattato appena dopo pranzo quando è stato attivato il piano provinciale di ricerca personaed è stata allestita dai Vigili del fuoco l’U.C.L. (Unità di Crisi Locale) da dove gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) hanno coordinato le operazioni. Alle ricerche ha partecipato il personale della Provincia di Varese congiuntamente ai volontari.
Alle 16.00 a seguito di ulteriori elementi le operazioni sono state sospese e le indagini affidate ai carabinieri di Porto Ceresio.
Alla fine le due ragazzine si erano allontanate spontaneamente per una “passeggiata“ fuori porta, ma una persona le ha notate e ha avvisato i responsabili della struttura che ha fatto rientrare l’allarme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.