Spariscono dalla casa alloggio, le trovano a Milano

Ricerche in corso dal primo pomeriggio, poi l’allarme rientra. Le due ragazzine rintracciate nel capoluogo lombardo

Avarie

Due giovanissime, una delle quali minorenne, si sono allontanate nella giornata di oggi, giovedì 9 gennaio, da una struttura protetta dell’alto Varesotto e sono state poi ritrovate a Milano.

L’allarme è scattato appena dopo pranzo quando è stato attivato il piano provinciale di ricerca personaed è stata allestita dai Vigili del fuoco l’U.C.L. (Unità di Crisi Locale) da dove gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) hanno coordinato le operazioni. Alle ricerche ha partecipato il personale della Provincia di Varese congiuntamente ai volontari.

Alle 16.00 a seguito di ulteriori elementi le operazioni sono state sospese e le indagini affidate ai carabinieri di Porto Ceresio.

Alla fine le due ragazzine si erano allontanate spontaneamente per una “passeggiata“ fuori porta, ma una persona le ha notate e ha avvisato i responsabili della struttura che ha fatto rientrare l’allarme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.