Controlli della salute itineranti nelle frazioni di Luino
Domenica 23 febbraio prima giornata dell'iniziativa promossa da Croce Rossa a Voldomino

Screening sanitari itineranti per Luino. Domenica 23 febbraio si parte da Voldomino con elettrocardiogramma e prova di pressione e glicemia.
È l’offerta che Croce Rossa e l’associazione “Italia che aiuta” promuove nelle diverse frazioni. Nei prossimi mesi, iniziativa farà tappa a Creva, Motte, Luino e infine Colmegna.
«Periodicamente – commenta il Presidente CRI Pierfrancesco Buchi – siamo stati in tutti i comuni delle nostre Valli, ospiti degli ambulatori comunali. Ora iniziamo il nuovo anno con la massima attenzione alle frazioni di Luino dove incontreremo anziani e cittadini. Partiamo infatti da Voldomino offrendo il nostro servizio di screening sanitari a cura del nostro personale di Croce Rossa e dei medici che collaborano con noi da anni».
Grato il sindaco Andrea Pellicini: «Mi complimento con il Comitato CRI di Luino e Valli per il lavoro svolto sul territorio ed esprimo il mio apprezzamento per il valore sociale dell’iniziativa che contribuisce alla diffusione del tema della prevenzione e del controllo della salute tra i cittadini».
I medici che collaborano per gli elettrocardiogrammi sono: Pietro Merlo, Laura Tamborini e Franco Compagnoni.
Domenica 23 febbraio a Voldomino saranno ospiti dell’ambulatorio del dott. Giuseppe Taldone, in piazza Piave a Voldomino superiore dalle 9 alle 12.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.