Coronavirus a Castano Primo, nessun caso: la notizia è falsa

Una notizia falsa è circolata sui social. Ma non c'è nessun caso di coronavirus a Castano Primo e nessun decesso

Castano primo generica

Non c’è nessun caso di coronavirus a Castano Primo. Nelle scorse ore è girata una notizia che annunciava un contagio da covid-19 nel comune dell’altomilanese. Si tratta di una fake news.

Anche il sindaco Giuseppe Pignatiello ci ha tenuto a precisarlo sui propri canali social, annunciando contestualmente la denuncia per procurato allarme. Pignatiello ha definito gli autori della notizia manipolata «sciacalli» e ha detto che «ne pagheranno le conseguenze: depositerò a breve una denuncia penale».

Il sindaco ha dichiarato a Malpensanews che la situazione in città è relativamente tranquilla, e che non c’è particolare allarmismo. «I commercianti hanno rispettato le disposizioni della Regione. Li ringrazio per la collaborazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.