Coronavirus, ancora truffe “del tampone“, carabinieri in allerta
Avvistato un uomo sulla sessantina con una borsa che con la scusa degli esami per COVID-19 chiede di introdursi in casa dei residenti
Un allarme che aveva cominciato a girare all’indomani dell’emergenza Coronavirus: delinquenti con la divisa della Croce Rossa a chiedere di eseguire tamponi con l’intento di entrare in casa di anziani e rubare.
Era successo nel Lecchese e nel Comasco (fonte: Corriere della Sera) ma l’allarme aveva interessato anche alcune zone della provincia di Varese e in particolare la Valbossa (sud ovest Varese) senza che tuttavia fino a lunedì si fosse verificato alcun caso, almeno in quella zona.
È invece di oggi la notizia che in una struttura di Ternate “si è presentata una persona di sesso maschile, età apparente 58 – 60 anni, alto circa 1,70 cm, la quale indossava una camicia bianca e portava con sé una borsa arancione. L’uomo tentava di avere accesso alla struttura presentandosi come un medico dell’Asl incaricato per fare i tamponi per il coronavirus. Si sconoscono le reali finalità, trattasi verosimilmente di un tentativo di truffa“.
Questo il messaggio girato su whatsapp e che abbiamo verificato direttamente con carabinieri della compagnia di Gallarate che purtroppo hanno confermato la veridicità dell’appello: è tutto vero, e sta succedendo anche in altre zone del Varesotto.
È quindi opportuno avvisare subito il 112 qualora sconosciuti si presentassero anche con divise per eseguire esami di ogni genere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.