Coronavirus, ancora truffe “del tampone“, carabinieri in allerta

Avvistato un uomo sulla sessantina con una borsa che con la scusa degli esami per COVID-19 chiede di introdursi in casa dei residenti

Avarie

Un allarme che aveva cominciato a girare all’indomani dell’emergenza Coronavirus: delinquenti con la divisa della Croce Rossa a chiedere di eseguire tamponi con l’intento di entrare in casa di anziani e rubare.

Era successo nel Lecchese e nel Comasco (fonte: Corriere della Sera) ma l’allarme aveva interessato anche alcune zone della provincia di Varese e in particolare la Valbossa (sud ovest Varese) senza che tuttavia fino a lunedì si fosse verificato alcun caso, almeno in quella zona.

È invece di oggi la notizia che in una struttura  di Ternate “si è presentata una persona di sesso maschile, età apparente 58 – 60 anni, alto circa 1,70 cm, la quale indossava una camicia bianca e portava con sé una borsa arancione. L’uomo tentava di avere accesso alla struttura presentandosi come un medico dell’Asl incaricato per fare i tamponi per il coronavirus. Si sconoscono le reali finalità, trattasi verosimilmente di un tentativo di truffa“.

Questo il messaggio girato su whatsapp e che abbiamo verificato direttamente con carabinieri della compagnia di Gallarate che purtroppo hanno confermato la veridicità dell’appello: è tutto vero, e sta succedendo anche in altre zone del Varesotto.

È quindi opportuno avvisare subito il 112 qualora sconosciuti si presentassero anche con divise per eseguire esami di ogni genere.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.