Finite le cure, Lorenzo può festeggiare insieme ai suoi amici
Due anni di battaglie, di cure, di dita incrociate e di paura per sconfiggere la leucemia. Ora, continuando a tenere alta l'attenzione, il piccolo Lorenzo ha potuto festeggiare il traguardo tirando calci ad un pallone insieme ai suoi compagni di squadra

Un pomeriggio di gioia, felicità e speranza. È quello che hanno vissuto a Casciago i compagni di squadra, ma soprattutto gli amici, del piccolo Lorenzo Trupia.
Dopo due anni di battaglie, di cure, di dita incrociate e di paura, Lorenzo, classe 2011, ha terminato le terapie a cui è stato sottoposto per sconfiggere la leucemia.
Fatti i debiti scongiuri e tenendo l’attenzione comunque ancora alta, domenica pomeriggio (9 febbraio) al campo sportivo di Casciago Lorenzo ha voluto “festeggiare” insieme ai suoi compagni di squadra della Casmo, che in questi mesi lo hanno aspettato, incoraggiato e supportato, per quello che hanno potuto.
La felicità di vedere il loro amico tornare in campo (a settembre ha avuto il via libera dai medici, con calma e senza esagerare) è stata immensa, sotto gli occhi inevitabilmente inumiditi di papà Giuseppe e mamma Luisa. Ora Lorenzo può riprendere la sua vita, grazie all’attenzione e alla professionalità dei medici che lo hanno curato, delle associazioni che hanno coccolato e rassicurato la famiglia, ma soprattutto alla forza di un piccolo guerriero che non si è arreso nemmeno per un minuto, sempre col pallone tra i piedi e con la voglia di tornare a correre e dribblare insieme ai suoi baby compagni di squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.