Gli “Attori in Circolo” trovano ospitalità a Malnate
La compagnia composta dai medici dell’ospedale varesino potranno utilizzare gli spazi dell’associazione Pom Da Tera

Sono stati giorni concitati per la compagnia teatrale “Attori in Circolo” che si è trovata per qualche giorno senza un luogo da poter utilizzare per le proprie attività.
La catena della solidarietà è partita in direzione Malnate e in poche ore gli artisti medici hanno trovato una soluzione ai loro problemi.
Tramite la mediazione di Adele Patrini, malnatese doc e presidente dell’Associazione Caos, il messaggio è giunto al sindaco Irene Bellifemine. La prima cittadina ha contattato le associazioni del territorio e la prima a rispondere in maniera positiva è stata la “Pom da Tera”, il gruppo di acquisto solidale, che ha messo a disposizione della compagnia gli spazi sopra lo studio medico adiacenti alla scuola dell’infanzia “Sabin” di Gurone.
Lo stesso sindaco spiega i passaggi: «Mi ha chiamata Adele, sottoponendomi il problema che aveva questa associazione. Mi sono attivata chiamando le associazioni e Ignazio Gallo di “Pom da Tera” si è reso subito disponibile, dando loro un appuntamento per far vedere gli spazi. La soluzione è quindi stata trovata in maniera rapida, nel giro di qualche ora abbiamo risolto il problema».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.