La lupa di Ornavasso è stata uccisa con un proiettile
I risultati dell'autopsia realizzata dall’equipe veterinaria di Torino non lasciano dubbi: fu bracconaggio. Indagano carabinieri e polizia provinciale
Nella mattinata di ieri 3 febbraio l’equipe della clinica veterinaria di Torino, coordinata dal professor Luca Rossi, ha eseguito l’esame necroscopico sulla carcassa della giovane lupa rinvenuta lo scorso 28 dicembre sulle alture di Ornavasso.
L’accurata ispezione esterna e interna ha fatto riscontrare un foro di entrata e un foro di uscita di piccolo calibro a livello toracico e una lesione cardiaca.
I carabinieri forestali del Parco Nazionale Val Grande e la Polizia Provinciale stanno procedendo con gli atti previsti dal codice di procedura penale e con le indagini del caso, essendo l’uccisione di un lupo un reato che prevede pene detentive e pecuniarie.
La carcassa, sotto sequestro, rimane in custodia all’Università per ulteriori accertamenti ed esami tra cui alcune indagini tossicologiche e neurologiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.