Lega: “Ex Cantoni, intervento approvato grazie alla correttezza del sindaco”
Il portavoce Angelo Veronesi plaude al comportamento del sindaco Fagioli che, spiega "ha applicato le regole"
Sulla questione dell’ex Cantoni è intervenuto oggi il portavoce della Lega di Saronno Angelo Veronesi.
«Non tutti i sindaci sono uguali – scrive Angelo Veronesi – Le regole scritte e il rispetto e la correttezza del sindaco Fagioli e dell’amministrazione comunale hanno permesso di far partire e ultimare le bonifiche dei terreni, dell’amianto e delle acque e hanno portato ad approvare un piano definitivo per l’ex Cantoni».
La questione è di diritto, sostiene Veronesi: «Ci sono alcuni che dicono di rappresentare il bene pubblico. Noi diciamo che il bene pubblico è rappresentato da ciò che sta scritto, all’interno di regole scritte che i cittadini e gli operatori del settore possono leggere nero su bianco per capire quali sono i propri diritti e quali sono i propri doveri e per limitare i poteri del Consiglio Comunale e dell’Amministrazione. In questo caso le regole scritte sono rappresentate dal Pgt».
«Piaccia o non piaccia l’odierno PGT va applicato – conclude la nota del portavoce – è una questione di diritto e di rispetto dei cittadini. Per una questione di rispetto e correttezza delle regole scritte il sindaco si è attenuto scrupolosamente a quanto scritto. Le regole scritte vanno rispettate, anche quando non sono perfette o possono non piacere. In questi anni dai banchi dell’opposizione sono piovute critiche perché abbiamo applicato le regole scritte alla lettera senza permetterci di agire arbitrariamente; le tirannie sono basate sulla mancanza di leggi scritte e sull’arbitrarietà delle decisioni del tiranno di turno. Le regole non scritte cambiano con l’umore del tiranno di turno. Grazie al sindaco Fagioli e all’amministrazione tutta che hanno rispettato le regole scritte e non si sono fatti tirare la giacchetta da chi sostiene di essere unto del Signore ed essere l’unico a rappresentare il bene pubblico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.