L’evoluzione, una storia fantastica raccontata al Museo dei fossili di Besano
Sabato 15 febbraio, in occasione dei "Darwin days", una speciale visita guidata con giochi, quiz e curiosità per tutta la famiglia

Prende il via il nuovo programma di iniziative del Museo dei fossili di Besano.
Si inizia già nel fine settimana con il “Darwin day“, che si celebra ogni anno in molti paesi a metà febbraio in concomitanza con la ricorrenza della nascita di Charles Darwin, avvenuta il 12 febbraio 1809.
Sabato 15 febbraio, alle 15, il museo di Besano propone un pomeriggio per tutta la famiglia con la straordinaria avventura dell’evoluzione come raccontata dalle parole del naturalista britannico e attraverso giochi, quiz, immagini, curiosità. Una visita guidata e tante attività per scoprire le piante fossili e le loro “eredi” contemporanee, o per confrontare le nostre capacità di movimento con quelle di un Ticinoshucus. O ancora per sapere come nuotavano gli ittiosauri e come proseguono a nuotare oggi molti degli animali acquatici.
La visita è adatta a grandi e piccoli, e mette alla prova lo spirito di osservazione attraverso alcuni curiosi quiz: ne sapranno di più i bambini o i genitori?
La proposta è aperta sia ad adulti che ragazzi e bambini. Il costo è di 5 euro a persona sia per gli adulti che per i bambini, comprensivo del biglietto di ingresso. Info e prenotazioni al numero 333 7849836.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.