Maria Luisa Muggiasca primario della ginecologia di Garbagnate

Dieci anni trascorsi al Buzzi e 22 al Sacco, il nuovo primario prenderà servizio il 16 marzo

Maria Luisa Muggiasca primario ginecologia di Garbagnate

Dal prossimo 16 marzo, Maria Luisa Muggiasca sarà il nuovo direttore dell’UO di Ginecologia e Ostetricia di Garbagnate.

Mamma di due gemelli, è una grande appassionata del suo lavoro: il suo curriculum professionale vanta 10 anni di attività presso l’ospedale Buzzi ( dove è stata responsabile del reparto di
patologia della gravidanza dal 2009 al 2019 ) e 22 al Sacco ( dove si è occupata di patologie infettive in gravidanza dal 1987 al 2009 ).

Al momento è in servizio presso la clinica San Giuseppe di Milano e da Marzo sarà in Asst Rhodense. E’ anche docente del Corso Integrato di Patologia del Travaglio nel parto presso il Corso di laurea in Ostetricia della Unimi.

Ha due specializzazioni: in Ginecologia e Ostetricia e Malattie Infettive. Dal ’90 al ’99 ha collaborato a numerosi studi internazionali sulla trasmissione materno –fetale dell’HIV e sulla storia naturale dell’infezione da HIV nella donna (European Collaborative Study e Centre Europeen pour la Surveillance Epidemiologique du Sida).
Ha inoltre frequentato, nel periodo 1995 – 1999, l’unità Operativa di Oncologia Chirurgica Ginecologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore