Morte di Alessandro Giani nella cartiera, assolti i due amici
La sentenza di appello ribalta quella di primo grado che li aveva condannati ad un anno e 4 mesi per omicidio colposo. Erano con l'amico nella cartiera abbandonata il giorno della sua morte
Il 30 marzo 2017 furono condannati dal Tribunale di Busto Arsizio ad un anno e 4 mesi di reclusione per l’omicidio colposo dell’amico, Alessandro Giani, morto in seguito ad una caduta da un’altezza di sei metri all’interno della cartiera di Cairate il 22 dicembre 2015.
La sentenza di secondo grado, emessa dai giudici della Corte d’Appello di Milano, ribalta tutto e i due ragazzi sono stati assolti dall’accusa di omicidio colposo con la formula dell’insufficienza di prove. Rimane la condanna per aver fabbricato materiali esplodenti e cioè le molotov con le quali stavano pericolosamente giocando all’interno dei capannoni abbandonati sul fondovalle di Cairate.
Soddisfatti gli avvocati Mauro Umiltà e Mario Zanchetti che hanno difeso i due ragazzi: per loro si chiude un periodo lungo, difficile e doloroso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.