Si è spento Giampaolo Cottini, docente del Cairoli
Malato da tempo, Cottini ha insegnato prima religione e poi storia e filosofia
(Nella foto Giampaolo e Angela Cottini durante una registrazione a Radio Missione Francescana)
Si è spento dopo una lunga malattia Giampaolo Cottini, docente del liceo Cairoli di Varese ed esponente di rilievo della comunità varesina di Comunione e Liberazione. Era anche docente di etica all’Università Cattolica di Milano
Il professore era ammalato da lungo tempo.
Classe 1950 era arrivato al classico come insegnante di religione per poi diventare insegnante di storia e filosofia.
Era anche giornalista pubblicista e collaborava a diverse testate con articoli su argomenti di carattere filosofico ed etico. Si è occupato di Bioetica, pubblicando con A. Cafaro il volume Etica medica (Ares 1991), ed è stato per molti anni presidente del Comitato Etico dell’Ospedale di Varese.
Si è impegnato nella formazione culturale degli adulti, dando spazio soprattutto ai temi della Dottrina sociale della Chiesa, collaborando tra l’altro alla redazione del Dizionario di Dottrina Sociale della Chiesa pubblicato dall’Università Cattolica di Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.