Arrivano le favole su youtube per i bambini di Somma Lombardo

Letture a distanza per bambini della scuola dell'infanzia ai tempi del Coronavirus

bambini lettura

Con i bambini a casa da scuola a causa del Coronavirus, l’assessora alle Politiche educative, alla Cultura, al Tempo libero, alla Comunicazione e Partecipazione  di Somma LombardoRaffaella Norcini, ha avviato le favole sul canale YouTube “Città di Somma Lombardo”.

«Abbiamo iniziato con questo piccolo servizio insieme alle educatrici del nido», spiega Norcini, «e io stessa in questi giorni ne ho registrata una in casa, con buona volontà». Si tratti di un modo come un altro di stare vicini ai bambini, ma non solo, anche ai genitori, intrattenendo i piccoli per un po’ di tempo, in questo periodo di quarantena così difficile da affrontare.

Tutti possono partecipare a questa iniziativa, così l’assessora lancia l’appello ai cittadini: «Potrebbe essere un momento per dire che se qualcuno vuole mandarci una sua storia letta, pubblichiamo molto volentieri il video e lo metteremo a disposizione della cittadinanza. Siamo una società multiculturale, sarebbe bello avere anche storie di mamme e nonne che hanno una cultura diversa, potrebbero narrare una storia e non leggere un libro».

 

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.