Coronavirus, denunciate 28 persone per il mancato rispetto delle misure anti contagio
Tutti hanno un’età compresa tra 20 e 45 anni e sono residenti in Comuni limitrofi alla città di Varese, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine

I Carabinieri della Compagnia di Varese, nel corso di un servizio di controllo del territorio effettuato con particolare riguardo al rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno denunciato 28 persone, di cui 8 cittadini stranieri di nazionalità albanese, tutti dell’età compresa tra 20 e 45 anni e residenti in Comuni limitrofi alla città di Varese, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili del reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale.
In particolare, i militari dell’Arma nel tardo pomeriggio di sabato 21 marzo, hanno proceduto al controllo delle persone, mentre si trovavano a piedi nei rispettivi centri della città di Varese, Arcisate, Azzate e Malnate, adducendo motivazioni del tutto generiche ed in violazione delle misure urgenti in materia di prevenzione dell’emergenza epidemiologica che sta interessando tutto il territorio nazionale.
I controlli verranno ripetuti nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni anche e con il potenziamento dei dispositivi di controllo del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.