Due contagi a Marnate, il sindaco: “Massima assistenza a chi soffre”

Nei giorni scorsi infatti l’amministrazione aveva attivato l’unità di crisi locale ed è pronta a coordinarsi con Ats per qualsiasi necessità

comune marnate municipio

Il coronavirus arriva purtroppo anche a Marnate, con due persone risultate positive come comunicato oggi 24 marzo. È scattata subito il protocollo di Ats, che ha preso in carico i contagiati e attuato i protocolli anche per la famiglia in questione.

Altre persone entrate in contatto verranno poste in quarantena, mentre alcuni amici e conoscenti vi si sono posti in via precauzionale.

“La notizia non ci coglie impreparati: era prevedibile, anche se non l’avremmo mai voluta ricevere, e siamo pronti ad affrontare tutto ciò che comporta” dice il sindaco Elisabetta Galli: nei giorni scorsi infatti l’amministrazione aveva attivato l’unità di crisi locale, ed è pronta a coordinarsi con Ats per qualsiasi necessità.

“Il mio pensiero, e quello di tutta la comunità che rappresento –continua Galli– va alle persone che oggi soffrono ed a tutti i loro famigliari e conoscenti che con scrupolo e serietà stanno applicando puntualmente tutte le precauzioni necessarie a contenere la situazione: a loro assicuro la mia vicinanza augurando una sollecita guarigione, garantisco la presenza dell’Amministrazione e dell’organizzazione comunale per qualsivoglia necessità. Il mio pensiero va anche a tutti i cittadini che, di fronte a questa notizia, prevedibile ma sempre allontanata dal proprio immaginario, si sentono vulnerabili ed impotenti. Anche a loro assicuro il mio sostegno e li invito ad affrontare con rinnovato vigore questa prova, senza abbattersi, ma applicando con rigore ogni prescrizione, ogni possibile precauzione, per contenere la diffusione del contagio”.

di
Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.