La Sette Laghi riprende le attività territoriali e di screening
Rimangono ancora sospese le attività vaccinali così come gli interventi chirurgici programmati
Da questa mattina, secondo le indicazioni regionali, sono riprese le attività delle sedi territoriali, ad eccezione delle vaccinazioni.
In particolare, sono stati riaperti gli sportelli di Scelta e Revoca, le Commissione Medico-Legali e le attività dei Consultori, comprese quelle rivolte a piccoli gruppi di utenti.
In tutte le sedi, sono state adottate soluzioni che garantiscano un regolato accesso agli sportelli, evitando il permanere dei cittadini a lungo in sale d’attesa affollate.
Sono state inoltre riavviate le attività di screening di primo livello per la prevenzione del carcinoma della cervice uterina (pap test di screening) e del carcinoma della mammella (mammografia di screening).
Le attività vaccinali rimangono sospese fino a domenica 8 marzo.
Si ricorda che nell’ASST dei Sette Laghi restano sospesi gli interventi chirurgici programmati, mentre sono regolarmente erogate tutte le prestazioni ambulatoriali tranne quelle codificate come ‘piccoli interventi’ o ‘chirurgia ambulatoriale’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.