Sanificazione in corso per le scuole di Castiglione Olona

L'intervento contro il contagio da coronavirus esteso anche alla palestra comunale e al centro diurni anziani. Settimana prossima si interverrà sulle due scuole paritarie del paese

Castiglione Olona - Disinfezione scuole

Squadre specializzate al lavoro  da ieri per sanificare tutte le scuole di Castiglione Olona.

Galleria fotografica

Castiglione Olona: disinfezione in tutte le scuole 4 di 10

Il sindaco Giancarlo Frigeri, tra i provvedimenti presi per fronteggiare l’emergenza coronavirus a livello cittadino, ha disposto un intervento di sanificazione di tutti gli edifici scolastici, della palestra comunale e del centro anziani diurno. In attesa di conferme sulla riapertura delle scuole, nella giornata di ieri una ditta specializzata è intervenuta all’asilo nido e alla scuola dell’infanzia Adele e Franco Mazzucchelli, alle elementari e alle medie per la disinfezione di aule e spazi comuni, con particolare attenzione ai servizi igienici.

L’operazione di sanificazione è proseguita oggi con un intervento di disinfezione della palestra comunale e del centro anziani diurno.

«Abbiamo preso questa decisione per dare maggiore sicurezza alle famiglie e in modo che una volta che le scuole verranno riaperte possano accogliere i nostri studenti in un ambiente pulito e totalmente sanificato – spiega il vicesindaco Paolo Guerra – Abbiamo scelto di estendere la sanificazione anche alla palestra comunale, vista la costante frequenza di bambini e ragazzi e al centro diurni anziani, così che anche gli ambienti che accolgono i nostri cittadini di età avanzata possano essere sicuri una volta riaperti al pubblico».

Per la prossima settimana è prevista inoltre la sanificazione delle altre due strutture scolastiche paritarie presenti in paese, l’asilo Schoch e l’asilo Don Giulio Motta.

di
Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castiglione Olona: disinfezione in tutte le scuole 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.