Spesa a domicilio per gli anziani soli: in una settimana 133 richieste
Assessore Molinari: “Tante persone sole raggiunte e abbiamo già consegnato il 70% degli ordini. Al lavoro per migliorare ogni giorno”

Oltre cento ordini in una settimana, per la precisione 133. Con oltre 90 consegne già effettuate. Sono i numeri del servizio di spesa a domicilio attivato dal Comune di Varese e dalla Protezione civile varesina per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Due i numeri che è possibile contattare: lo 0332.329372 e lo 0332.310921. Le consegne vengono effettuate a partire dalle 24/48 ore successive all’ordine.
«In questo momento – afferma il coordinatore della Protezione civile Comune di Varese, Gianluca Siciliano – abbiamo già consegnato il 70% degli ordini ricevuti. Abbiamo attivato un secondo numero, per gestire al meglio le richieste, e tante altre associazioni e realtà del volontariato si stanno unendo a noi con servizi analoghi».
Il servizio è riservato agli anziani over 65 che vivono da soli e non hanno possibilità di essere aiutati da familiari o da vicini di casa. Impegnati nelle consegne sono anche il Nucleo Pronto Intervento, gli Alpini di Varese e quello della Croce Rossa.
«Nessuno – assicura l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – verrà lasciato solo. Per questo da oggi abbiamo esteso questo servizio anche agli over 65. Quella a cui siamo davanti è una situazione drammatica e senza precedenti, che però sta anche tirando fuori il meglio di Varese. Per questo non posso che ringraziare tutti i volontari che collaborano ai progetti messi in campo in questi giorni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.