Buoni spesa e pacchi alimentari, a Morazzone da giovedì al via le consegne
Criteri stabiliti dalla Giunta riunita in videoconferenza. Inoltre, grazie al contributo e alla solidarietà di un cittadino morazzonese, si potranno erogare servizi aggiuntivi alle famiglie e alle persone in difficoltà

Sono stati fissati nella seduta di Giunta tenutasi in videoconferenza i criteri e le modalità di elargizione dei pacchi alimentari e dei buoni spesa da parte del Comune di Morazzone che verranno consegnati dai Volontari presso la residenza del richiedente.
“Un aiuto concreto alle famiglie in questo momento di forte difficoltà. Alcune richieste sono già pervenute altre ritengo arriveranno nei prossimi giorni” dice il Sindaco Maurizio Mazzucchelli.
Oltre ai beni alimentari ogni pacco conterrà tre buoni spesa: un per l’acquisto di beni essenziali, non alimentari (detergenti per la cura della persona e/o pulizia della casa), uno per l’acquisto del pane e uno per l’acquisto della carne presso i negozi di vicinato presenti sul territorio.
“Grazie al contributo e alla solidarietà di un cittadino morazzonese si potranno erogare servizi aggiuntivi alle famiglie e alle persone in difficoltà, un gesto forte per cui anche qui rinnovo il ringraziamento”.
Per verificare la sussistenza dei requisiti previsti per ottenere il contributo o per qualsiasi necessità o informazione inerente l’assistenza, si dovrà contattare esclusivamente il numero messo a disposizione dai servizi sociali: 3349198950.
La solidarietà non si ferma e gli sforzi pubblici e privati per cercare di andare incontro alle esigenze della comunità in questo periodo si stanno concretizzando grazie ad un lavoro sinergico e di squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.