A Casciago rubano la corona di alloro deposta per il 25 aprile
Ad annunciarlo il sindaco Mirko Reto, che ha provveduto alla sostituzione con un mazzo di fiori dopo la prima consegna del fiorista sui monumenti delle due frazioni

(Foto in alto: la corona a Morosolo)
«Qualcuno ha rubato la corona di alloro che avevamo fatto posizionare a Casciago. Un gesto da condannare in un giorno come quello di oggi». Il sindaco di Casciago Mirko Reto Commenta così il furto commesso di prima mattina oggi, sabato 25 aprile.
Il Comune aveva fatto posizionare da una fiorista due corone, una al monumento ai Caduti di Casciago e una a quello di Morosolo.
La corona messa vicino al cimitero casciaghese è però sparita dopo pochi minuti dalla posa, sostituita da una composizione floreale dallo stesso sindaco alle 11, una volta avvertito del furto: «Non so chi possa essere stato, ho delle idee ma le tengo per me, di sicuro si tratta di un gesto vile e di cattivo gusto», commenta Reto.

Nel post pubblicato sul profilo Facebook del Comune ha ricordato, testualmente
«Il XXV Aprile 2020 Festa Nazionale della liberazione. In questo momento difficile dove non si possono fare celebrazioni, abbiamo deposto fiori e corone ai nostri monumenti. Nel giorno di San Marco richiamiamo il senso evangelico dell’unità popolare, ricongiungendo la memoria dei vinti e dei vincitori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.