Casciago: “Troppa gente in giro, a Pasqua e Pasquetta controlli severi e rigorosi”

Il sindaco di Casciago Mirko Reto pronto ad usare la mano pesante per fermare chi non rispetta le regole: "Ci saranno protezione civile, carabinieri, polizia locale, polizia di stato, tutti attivi su strade e sentieri"

Visiere protettive made in Casciago donate alla Polizia di Stato

Ancora troppa gente in giro, che non rispetta le regole del distanziamento sociale e approfitta delle giornate di sole per ritrovarsi a casa di amici, ospitare i figli dei vicini per giocare, addirittura organizzare vere e proprie feste di cortile con tanto di musica e risate.

Le segnalazioni arrivano di continuo e Mirko Reto, il primo cittadino di Casciago, cerca di intervenire in prima persona coadiuvato dalle forze dell’ordine che operano sul territorio e dai volontari di protezione civile: «Questa mattina ho cominciato alle 8 a redarguire persone che continuano a non rispettare le regole, mi sono stancato».

Per questo a Casciago e Morosolo, dove si è registrato un nuovo caso di contagio da Covid-19 (un anziano che è sotto controllo medico nella sua abitazione), a Pasqua e Pasquetta saranno effettuati pattugliamenti e controlli speciali.

«Sono pronto a partire con le denunce per chi non rispetta le regole. Ci saranno protezione civile, carabinieri, polizia locale, polizia di stato, tutti attivi su strade e sentieri – assicura Reto -. Serve rigore e tenere alta l’attenzione, altrimenti se si molla un po’ rischiamo di ricadere in questo incubo. Chiedo di rispettare le regole, su tutto il territorio comunale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.