Fermato senza mascherina: “stavo andando a comprarla”. Ma poi insulta gli agenti
Il fatto avvenuto durante un controllo di routine della polizia di Gallarate: l'uomo ha reagito violentemente ed è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e falso

Nel week-end appena trascorso sono stati effettuati diversi posti di controllo dal commissariato di Gallarate, insieme al Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, per verificare l’ottemperanza dei cittadini al D.P.C.M. 8 e 9 marzo 2020.
In particolare nella mattinata di martedì 7 durante un controllo di routine effettuato nel centro cittadino è stato fermato un gallaratese che, all’atto del controllo, ha condotto una condotta oltraggiosa nei riguardi dei pubblici ufficiali mentre giustificava la sua presenza in strada riferendo di trovarsi sprovvisto della prescritta mascherina di protezione, perchè stava andando nella vicina farmacia proprio per acquistarne una.
Una giustificazione verosimilmente plausibile: ma l’uomo è ugualmente incappato in una denuncia a piede libero per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale e, poichè ha mostrato tra l’altro all’atto del controllo un documento identificativo palesemente contraffatto, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria anche per il connesso reato di falsità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.