Giornata di doni all’ospedale di Busto, la città augura buona Pasqua a medici e infermieri

Doni dalla Polizia Penitenziaria, dalle società sportive di basket e dalle associazioni cittadine per chi lotta ogni giorno contro la pandemia da coronavirus

La città porta omaggi all'Ospedale di Busto

Venerdì santo dedicato ai doverosi ringraziamenti al personale dell’Ospedale di Busto. In mattinata il sindaco Emanuele Antonelli ha partecipato all’omaggio del Corpo di Polizia penitenziaria a medici e infermieri impegnati nella lotta contro il coronavirus.

Galleria fotografica

Doni all’ospedale di Busto Arsizio 4 di 14

Schierati gli automezzi davanti all’ingresso del nosocomio, gli agenti hanno fatto risuonare le sirene per ringraziare medici e infermieri. Sugli attenti insieme agli agenti, il direttore del carcere Orazio Sorrentini e il comandante del Corpo Rossella Panaro.

Qualche minuto dopo, la protezione civile ha consegnato gli omaggi pasquali raccolti dal coordinamento delle feste cittadine nei giorni scorsi: le colombe donate dall’associazione Bianca Garavaglia e 4 grandi uova di cioccolato regalate dalla società Basket Busto Arsizio. Al direttore generale Eugenio Porfido sono stati consegnati anche 250 kit di sicurezza donati dall’azienda Tomasini e 40 piante di orchidea, regalo di Fiscelli Floricoltura.

“Sono orgoglioso di essere il sindaco di questa meravigliosa e generosa città – ha detto Antonelli –. Lo ripeto, lo urlo, sono orgoglioso di essere il sindaco di una città che sta dando il meglio in fatto di donazioni, di bontà e di buon cuore nei confronti dei nostri angeli, i medici e tutti gli operatori sanitari, che davvero si meritano tutto questo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Doni all’ospedale di Busto Arsizio 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.