Grazie ai volontari, i bambini hanno ritrovato il loro materiale scolastico
La lettera della Scuola Primaria di Cuveglio: «Cittadini, Protezione Civile, Carabinieri e Amministrazione si sono fatti in quattro per consegnare quello che era rimasto in classe»

«Nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, è solo con la gratitudine che la vita si arricchisce». (Dietrich Bonhoeffer)
Nella giornata di martedi 21 aprile, i piccoli studenti della scuola primaria di Cuveglio si sono visti recapitare tutto il materiale che avevano lasciato a scuola, sicuri di poterlo utilizzare tra i loro banchi dopo solo qualche giorno di vacanza ma che in modo brusco e inaspettato, non hanno più potuto consultare. Ciò è stato possibile grazie al contributo fondamentale e generoso di quanti si sono messi a disposizione della comunità.
E’ bello poter dire grazie di cuore a chi si è reso disponibile e prezioso: Amministrazione Comunale, Protezione Civile, Carabinieri e volontari. Un grazie di cuore va anche a tutti i rappresentanti dei genitori per la loro indispensabile e considerevole collaborazione con le insegnanti in questo particolare momento.
Grazie per questa bella lezione di solidarietà: a tutti voi va la nostra gratitudine
Dirigente, insegnanti e bambini della Scuola Primaria di Cuveglio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.