Per medici e infermieri arriva anche Goldrake
Per sostenere il personale sanitario la tradatese Giulia Torino e il conduttore radiofonico di Radio24 Maurizio Melis eseguono una commovente versione acustica del famoso cartone animato
Medici, infermieri e personale sanitario come se fossero i protagonisti del famoso cartone animato Goldrake, che affrontano l’antagonista Coronavirus. La sigla italiana della famosa animazione giapponese è stata eseguita a distanza in questi giorni da Giulia Torino di Tradate e Maurizio Melis conduttore radiofonico di Radio24. I due hanno suonato e cantato una singolare versione acustica della sigla, dedicandola appunto a medici, infermieri e personale sanitario. Il risultato è davvero commovente.
«Io e Maurizio ci siamo conosciuti perché entrambi cantavamo nello stesso coro gospel per molti anni – racconta Giulia -. Io ho sempre cantato, ho studiato canto inizialmente qui a Tradate, poi mi sono laureata al Conservatorio di Como in canto Jazz». I due hanno iniziato a lavorare insieme a un format radiofonico dal titolo The Sounds Of Science: «Abbiamo preparato delle puntate radiofoniche durante le quali cantavamo e suonavamo dal vivo dei brani che potevano collegarsi a tematiche di divulgazione scientifica».
«In cantiere, inoltre, c’è un progetto al quale abbiamo lavorato parecchio ma che a causa di questa epidemia abbiamo dovuto mettere da parte in attesa di tempi migliori: è un format che mescola musica e racconto per parlare della la storia dell’ambientalismo e come la coscienza ambientalista sia cambiata nel corso dei decenni. Comunque work in progress. Con il video di Goldrake abbiamo voluto ringraziare i medici e il personale sanitario per tutto l’inimmaginabile che stanno facendo per noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.