Rimborsi per gli abbonamenti: solo Trenord è già organizzata
Nel sito ufficiale, ci sono già le indicazioni per i rimborsi. Diversa la situazione per gli autobus

Treni all’osso, bus in orario festivo, scuole chiuse: gli abbonamenti ai mezzi pubblici, spesso già pagati in modalità annuale, si sono rivelati in quest’ultimo mese inutilizzabili, e in molti si stanno chiedendo se saranno previsti rimborsi, e come fare.
Fino ad ora, l’unica realtà lombarda che ha preso provvedimenti in merito ai rimborsi per l’emergenza sanitaria Covid 19 è Trenord.
I clienti potranno presentare richiesta di rimborso integrale in conseguenza delle disposizioni emesse dall’Autorità pubblica a prevenzione della diffusione del Covid19, per tutti i titoli di viaggio acquistati da Trenord e validi nel mese di marzo 2020, ad esclusione dei titoli a data aperta.
La richiesta può essere inoltrata entro 30 giorni dalla cessazione delle limitazioni poste in essere per la situazione di emergenza: i particolari sono nella pagina del sito Trenord sui rimborsi.
Diversa la situazione delle altre società, che sono in attesa dell’orientamento di Regione Lombardia: per loro il “le faremo sapere” è il mantra di questi giorni, come ci ha confermato anche Autolinee Varesine che, consapevole della situazione, sta attendendo direttive.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.