Riprendono i lavori sul ponte di via Giordani

Dopo la chiusura a causa dell'emergenza, sono riprese le attività in vista dell'abbattimento dell'attuale ponte. La fine dei lavori slitta a settembre

ponte di via giordani

Riapre il cantiere sul ponte di via Giordani. Oggi, mercoledì 29 aprile, sono stati riportati i macchinari mentre entro domani rientreranno anche tutte le maestranze. Da lunedì prossimo, quindi riprenderanno a pieno regime i lavori di sostituzione del ponte come annunciato.

Gli operai si sono ripresentati con le mascherine come previsto dalle ordinanze e osservando le misure di sicurezza.
L’abbattimento della campata sopra la ferrovia avverrà attorno alla metà del mese di maggio, nel weekend del 16. La fine del cantiere con il ripristino della circolazione slitterà di qualche mese a causa dello stop di questi giorni. probabilmente, la circolazione in via Giordani ritornerà alla normalità a settembre.

«Quello legato all’emergenza coronavirus – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – era uno stop ovviamente non preventivabile. Da oggi i lavori ricominciano in sicurezza, con l’obiettivo di recuperare il tempo perso a causa della pandemia. È un cantiere importante, che permetterà un miglioramento radicale dell’area, con benefici per la viabilità e per i pedoni».

di
Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    A Genova un ponte di ben altre dimensioni e complessità in poco più di un anno sta per essere completato mentre per un ponticello di pochi metri ci vogliono 5 mesi. Bah…

  2. Avatar
    Scritto da Mimmobongi Varese

    …ma non vi fate un pò schifo da soli? Già prima dell’epidemia non c’era mai nessuno a lavorare, adesso volendo pure considerare lo slittamento per il virus che è stato dal 9 marzo a tutto aprile visto che la ripartenza è stata al 30.4 pari a 51 gg ….andiamo a settembre? Se vogliamo prolungare 51 gg da entro maggio previsto, andiamo al 20 luglio e non settembre. Certo se gli interessati stanno zitti il disagio arriva fino a natale. Ma se ci si mette d’accordo a fermare i treni vediamo se corrono. Lavori che sarebbe stato sufficiente un mese, …ma siamo in Italia.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.