Ponte di via Giordani: al via l’opera di demolizione

Percorribile il ponticello temporaneo a disposizione dei pedoni. Lo smantellamento dell'attuale struttura avverrà tra un mese

Via Giordani: aperto il passaggio pedonale

È iniziata l’opera di smantellamento del ponte in Via Giordani nel quartiere di Masnago a Varese.
Le ruspe hanno avviato l’intervento di demolizione che culminerà, tra circa un mese, alla rimozione totale dell’attuale sovrappasso.

Galleria fotografica

Via Giordani: aperto il passaggio pedonale 4 di 8

Il cantiere è aperto dallo scorso 15 gennaio: da oggi è funzionante anche il passaggio laterale destinato ai pedoni che devono raggiungere la parte opposta nel quartiere. Una struttura temporanea costruita per venire incontro alle esigenze dei residenti della via verso Calcinate degli Origoni.

Ancora, a distanza di tre settimane, ci sono ancora veicoli che, non curanti dei cartelli posti a segnalazione, arrivano fino al cantiere e sono costretti a invertire il senso di marcia.

Il cantiere lavora durante le ore diurne: solo in occasione delle fasi di rimozione e sostituzione del ponte, gli interventi avverranno durante la notte, quando sono fermi i treni lungo la ferrovia che collega Varese a Laveno.
Il cantiere durerà sino a maggio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via Giordani: aperto il passaggio pedonale 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore