Samarate piange una morte per Coronavirus e festeggia un ritorno

Si tratta del settimo decesso a Samarate per il Coronavirus

coronavirus foto generiche vario varie

«Oggi è stata una giornata in chiaro-scuro. La gioia per Daniele, il secondo samaratese ricoverato e positivo al Covid-19, finalmente a casa e le lacrime per la nostra settima vittima. Non dobbiamo mollare». A parlare è il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli, che nella giornata di venerdì 10 aprile ha dovuto annunciare una morte per Coronavirus e un ritorno a casa di un contagiato.

Si tratta del settimo decessi per Coronavirus, mentre i contagiati rimangono undici. Sono giorni difficili per Samarate, che ha visto quattro casi in più registrarsi in poco tempo. «A tutti loro, voglio esprimere con questo messaggio le più sentite condoglianze e la vicinanza di tutta l’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità Samaratese».

Quanto a Daniele, il primo cittadino di Samarate a tornare a casa dall’ospedale, era stato ricoverato in ospedale lo scorso 19 marzo: ora sta bene e proseguirà il periodo di convalescenza con la famiglia.

«Dobbiamo proseguire in questa guerra al Coronavirus, compatti e decisi. Non possiamo vanificare gli sforzi fatti fino ad ora. Anche nel rispetto di chi, per lavoro, non può restare a casa».

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.