Si arrampica sul campanile e suona le campane
Paese in subbuglio per una persona con problemi psichici. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

L’allarme è scattato poco prima delle cinque di lunedì pomeriggio quando il paese di Caravate è andato in subbuglio: d’un tratto le campane della chiesa si sono messe a suonare in maniera forsennata.
C’è chi ha guardato in alto verso il campanile per capire cosa stesse accadendo, e c’è chi ha chiamato i carabinieri arrivati da Laveno Mombello dopo l’allarme di diversi cittadini che hanno telefonato al 112: qualcuno sta suonando le campane della chiesa senza un motivo.
Secondo i militari arrivati sul posto la responsabilità dell’accaduto sarebbe da ascriversi a un uomo con problemi psichici che nel pomeriggio è riuscito ad entrare nel campanile e a imbastire il concerto improvvisato.
Ma all’arrivo del parroco la persona si è barricata all’interno della struttura ed ha cominciato ad arrampicarsi lungo le pareti interne della costruzione servendosi delle scale a pioli.
Nel frattempo sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco da Ispra e due mezzi sanitari del 118: ambulanza e automedica della Croce rossa italiana di Gavirate.
Alla fine le intercessioni del parroco e del maresciallo hanno consentito all’uomo, classe 1986, residente in paese, di scendere.
Le sue condizioni sono buone ed è stato affidato alle cure dei sanitari. Poco prima delle 18 è arrivato in pronto soccorso a Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.