Una spesa che “pesa” sui buoni per le famiglie

Una lettrice racconta la sua esperienza a Gazzada Schianno: pochi alimenti a fronte di una spesa di 40 euro

Generico 2018

Il tema che solleva questa nostra lettrice è interessante e apre qualche riflessione: è importante aiutare le realtà dei nostri territori, sostenere l’economia e i piccoli negozi ma se andare a comprare sotto casa significa spendere di più (o troppo) che alternative ci sono, se non quella di acquistare meno o rivolgersi alla grande distribuzione? Paola ha fatto la spesa utilizzando il buono spesa per famiglia e, su suggerimento del Comune, ha deciso di acquistare in un negozio vicino a casa: pochi generi di prima necessità a fronte di una spesa di 40 euro. 

Ecco la sua lettera.

———

Una lodevole iniziativa del Comune di Gazzada Schianno cade nell’assurdo. Il Comune di Gazzada venuto in aiuto di alcuni cittadini ha distribuito dei buoni spesa da usare presso determinati piccoli esercizi commerciali 

Nell’utilizzare uno di questi buoni si è verificato quanto segue: si allega foto spesa effettuata con scontrino, tutto a 40 euro. Si evince che il beneficio per il cittadino è stato pressoché vanificato tutto a vantaggio dell’esercente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.