Un pub virtuale e card per brindisi “anticipati”. L’idea anticrisi di quattro varesini
Arriva così dal produttore varesino di gin Duck Dive Dry Gin, un’idea per limitare i danni economici dei locali che servono i loro prodotti
In questi giorni di lockdown anche la movida varesina si è dovuta fermare, ma c’è qualcuno che si prepara a brindare presto grazie a pub virtuali e gift card scontate per consumare alla riapertura.
Seppur necessaria per limitare il contagio, la chiusura mette in forte difficoltà proprietari e lavoratori di bar, pub e locali delle nostre città. Quello della ristorazione è uno dei settori più colpiti dalla crisi economica legata al coronavirus e molti esercizi rischiano di non potersi riprendere dalla batosta.
Arriva così da un produttore varesino di gin, Duck Dive Dry Gin, un’idea per limitare i danni economici dei locali che servono i loro prodotti. L’azienda ha creato in questi giorni due servizi particolari e li mette a disposizione dei gestori per far fronte alla difficile situazione.
Il primo è una piattaforma online: www.duckdivepub.com, un vero e proprio pub virtuale nel quale i gestori dei bar possono creare gratuitamente una chat-room video personalizzata. I frequentatori abituali possono così mantenere un punto d’incontro virtuale restando vicini al proprio bar preferito.
Il secondo servizio, più concreto, è quello di fornire supporto per vendere online gift-card personalizzate. Si tratta di buoni acquisto per consumare alla riapertura del bar, usufruendo di uno sconto.
I clienti possono acquistare nello shop online di Duck Dive Dry Gin le gift card del proprio locale preferito e risparmiare consumando alla riapertura. «Questo – spiegano gli ideatori dei due progetti – permette ai locali di incassare liquidità durante la chiusura ed essere così supportati nel coprire i costi fissi».
Duck Dive Dry Gin nasce dalla passione di Giuseppe Langella, Daniele Scaglia, Federico Mella e Marco Biasibetti (nella foto), quattro ragazzi di Varese che hanno voluto unire l’amore per gli sport d’azione come il surf a quello per la qualità del gin distillato.
Taste the wave (Assapora l’onda) è il mantra che scritto sull’irriverente etichetta di questo gin varesino accanto alla simpatica immagine del papero surfista.
«Questo motto – dicono – ci insegna a cercare l’armonia con le forze della natura. Ed è così, lavorando con poche botaniche selezionate, che nasce un prodotto di sicura qualità che ha già trovato ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica» .
Ragazzi così pieni di energia di certo non potevano stare fermi ad aspettare gli eventi e hanno avuto l’idea di questi due progetti per provare a cavalcare l’onda per uscire da una crisi che, altrimenti, rischia di mandare a picco locali e luoghi di socialità delle nostre città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.