Un’azienda dona migliaia di mascherine: “Ora ogni cittadino avrà la sua”
L'azienda Exergy ha donato al comune un totale di 16.500 mascherine che ora saranno distribuite a tutte le famiglie di Olgiate Olona

In considerazione della situazione emergenziale generata dalla diffusione di Covid-19 sul territorio nazionale e grazie alla generosa collaborazione della ditta “Exergy” nei prossimi giorni tutti gli abitanti di Olgiate Olona avranno una mascherina. L’azienda ha infatti donato 16.500 mascherine chirurgiche che ora saranno distribuite a tutti i cittadini.
“Ciascuna delle 5.286 famiglie olgiatesi riceverà quindi una dotazione di mascherine facciali -spiega l’amministrazione in una nota- che sarà recapitata direttamente nella cassetta delle lettere. Nessuna richiesta formale deve essere avanzata per ricevere il materiale sanitario: la distribuzione riguarderà infatti la totalità dei nuclei familiari”.
Si tratta di dispositivi monouso, tecnicamente adatti a fornire una protezione limitata nel tempo. “Cionondimeno, in considerazione del perdurare dell’emergenza e della scarsità di dispositivi presenti sul mercato, nella speranza di poter fornire presto nuove mascherine a sostituzione di queste, viene allegata una informativa dello “Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare – Agenzia Industrie Difesa” per la loro corretta sanificazione”. La scheda può essere consultata cliccando qui.
“Si raccomanda -precisa ancora la nota del comune- al momento della ricezione della dotazione, di non utilizzare all’istante le mascherine, ma di esporle all’aria aperta per almeno 10 ore. Si informa inoltre che l’eventuale trattamento di sanitizzazione può essere effettuato per non più di tre volte salvo prematuro o evidente deterioramento della mascherina”.
L’Amministrazione Comunale ringrazia l’azienda Exergy e la sua capogruppo Tica per il gesto di autentica e umana solidarietà. Il sindaco Giovanni Montano esprime inoltre a tutte le famiglie olgiatesi un sentito augurio, «nella speranza che la vita possa riprendere la sua normalità nel più breve tempo possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.