A Vedano Olona per la spesa vale la “regola dell’8”

Il provvedimento, che entra in vigore da sabato 18 aprile prevede che per ogni uscita si debbano acquistare almeno 8 prodotti. Obiettivo ridurre gli spostamenti delle persone in paese

supermercato

A Vedano si potrà sempre uscire a fare la spesa, ma bisognerà farlo in modo organizzato prevedendo, per ogni uscita, di acquistare minimo 8 prodotti, alimentari e non.

Una norma emanata dall’Amministrazione comunale che entra in vigore domani, sabato 18 aprile fino al 3 maggio incluso.

«I Vedanesi fino ad oggi si sono comportati bene, rispettando tutte le norme di sicurezza per evitare il contagio al Covid-19 – dice  il sindaco Cristiano Citterio – ma ci sono purtroppo ancora tante persone che escono per comprare solo il pane o il latte. In una fase dove in provincia di Varese i casi positivi continuano a crescere, è necessario da parte di tutti ancora uno sforzo ulteriore e maggiore senso di responsabilità, limitando allo stretto indispensabile gli spostamenti e di conseguenza ulteriori situazioni di contagio».

Come per tutte le infrazioni alle misure di contenimento è prevista una sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000.

di
Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.