Funziona l’orientamento via Zoom
Successo per l'iniziativa organizzata dall'associazione "Parrhesia": «In due giorni si sono alternati 33 relatori, 28 facoltà e abbiamo registrato un totale di 404 connessioni»

Due giornate di orientamento universitario via Zoom per studenti di terza, quarta e quinta superiore. Le ha organizzate l’associazione culturale “Parrhesia“ e sono state un successo.
«In due giorni si sono alternati 33 relatori, 28 facoltà, 5 esperienze alternative. Siamo stati attivo 8 ore in due giorni e abbiamo registrato un totale di 404 connessioni – spiega il responsabile dell’associazione Luca Lanfranchi, che racconta come sono state organizzate le giornate di orientamento – . Sapevamo che sarebbe stato impensabile presentare tutte le facoltà disponibili, così, attraverso sondaggi abbiamo scelto le più “quotate”.
Abbiamo comunque messo in contatto i ragazzi che avevano richiesto una facoltà non presente con studenti che potessero aiutarli e dare loro le informazioni necessarie. Abbiamo inoltre chiesto ai relatori di prepara dei sunti, contenenti le informazioni date e i link delle università e facoltà che hanno presentato. Questi rimarranno disponibili sulle nostre pagine social in biografia.
Davvero non ci aspettavamo un tale successo: sapevamo di proporre un servizio utile, ma non pensavamo di raggiungere questi numeri. Per noi sei dell’associazione è stato un lavoro intenso, ma siamo più che soddisfatti del risultato. Ringraziamo i docenti delle scuole che hanno divulgato l’iniziativa e coinvolto gli studenti e i relatori. La missione di Parrhesia continua: proporremo sicuramente nuovi eventi sperando di raccogliere nuovi soci, ovviamente sempre in nome di “una cultura alta e che tenda ad alti ideali”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.