Incendio alla palazzina, via Fiume chiusa al traffico

Lo stabile è inagibile e il tetto è pericolante. L'impresa comincerà presto le operazioni di messa in sicurezza. Sfollate le 17 famiglie

Palazzina in fiamme ad Azzate

Tutti evacuati. Via Fiume è chiusa da questa mattina, mercoledì 6 maggio, alle auto e ai pedoni. Il “Borgo Antico”, la palazzina andata fuoco ieri pomeriggio, ha il tetto pericolante sul lato della strada e per scongiurare qualunque pericolo, il sindaco Gianmario Bernasconi ha emesso un’ordinanza di divieto di transito.

Galleria fotografica

Palazzina in fiamme ad Azzate 4 di 8

Questa mattina gli inquilini sono tornati nelle loro case a prendere oggetti e abiti: le 17 famiglie hanno dovuto trovare una soluzione alternativa per la notte e per i prossimi giorni visto che lo stabile è stato dichiarato inagibile.

«Quasi tutti sono stati ospitati da parenti – spiega il sindaco-  Chi non aveva la possibilità di andare da conoscenti o congiunti è stato accolto per questa notte a Villa Mazzocchi: Don Cesare, saputo dell’incendio, ha assistito alle operazioni di spegnimento e poi ha messo a disposizione alcune stanze della villa che sono state allestite con l’aiuto della Caritas».

L’impresa edile che ha ristrutturato la bella corte nel centro storico del paese ha già avviato le operazioni di messa in sicurezza, poi procederà alla ricostruzione del tetto. Due gli appartamenti seriamente danneggiati, quello da cui è partito l’incendio in maniera più seria. Questa mattina ad aiutare gli inquilini e coordinare le operazioni di recupero dei beni di prima necessità, c’erano gli agenti della Polizia locale gestione associata di Azzate. Delle indagini per stabilire la causa dell’incendio, si stanno occupando i carabinieri di Azzate.

In fiamme il tetto di una palazzina ad Azzate: 10 appartamenti inagibili

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palazzina in fiamme ad Azzate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.