La situazione nella rsa La Provvidenza, altri 5 decessi
Arrivati i risultati dei tamponi effettuati sugli ospiti: 177 i negativi al Covid e 45 i positivi. Salgono a 23 i decessi causati dal virus da inizio pandemia
Il dottor Ambrogio Gobbi informa la cittadinanza sulla situazione attuale dell’Istituto La Provvidenza, che vede impegnato con tutte le energie il personale socio-sanitario per contrastare il propagarsi del virus e per assistere gli anziani ospitati nell’Istituto.
«Abbiamo terminato l’esecuzione dei tamponi sugli ospiti sintomatici e, per poter essere ancora più precisi e concreti nelle azioni di prevenzione, abbiamo esteso l’esecuzione di tale esame anche agli anziani asintomatici. Abbiamo infatti effettuato in totale quasi 300 tamponi e dai risultati già pervenuti abbiamo riscontrato che 177 anziani sono fortunatamente negativi mentre circa 45 ospiti sono purtroppo positivi; abbiamo inoltre registrato altri 5 decessi tra gli anziani risultati positivi al Covid-19». I decessi, dall’inizio della pandemia, salgono quindi a 23.
L’istituto ci tiene a rassicurare i famigliari sugli sforzi che stiamo compiendo per arginare il propagarsi del virus. Abbiamo infatti creato due reparti interamente dedicati agli anziani positivi al Covid-19, che ci consentono di circoscrivere il virus e rendere più efficaci le misure di contenimento; gli anziani positivi hanno infatti reparti e personale completamente dedicati.
«Siamo sicuri che con il sostegno e la collaborazione dei famigliari e di tutta la cittadinanza troveremo ancora maggiori forze e energie per operare in questo momento difficile» – conclude Gobbi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.