Le borse di studio arrivano via mail
Gli studenti bustesi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, premiati per i risultati conseguiti nell’A.S. 2018/2019, sono 38. Sedici i laureati

Negli ultimi anni l’Amministrazione Biondi ha cercato di valorizzare al massimo la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli di Busto Garolfo, rendendola una vera e propria festa della scuola. In queste giornate, infatti, oltre a valorizzare i traguardi dei diplomati delle scuole secondarie di primo e secondo grado e dei laureati, si è celebrato il lavoro di tutto l’Istituto Tarra, attraverso le esibizioni artistiche di classi selezionate in rappresentanza di ogni plesso.
«Quest’anno – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Stefano Carnevali, non sarà possibile organizzare la giornata della ‘festa dell’istituto Tarra e degli studenti meritevoli’, ma l’emergenza CoVid non ci deve impedire di conferire il giusto riconoscimento ai migliori studenti di Busto Garolfo. L’Amministrazione comunale, così, con il fondamentale aiuto dell’ufficio Scuola e Sport del Comune, ha optato per una consegna via email dei premi: assieme alla pergamena celebrativa, gli studenti meritevoli di Busto Garolfo riceveranno una lettera di complimenti da parte dell’Amministrazione e un avviso di pagamento, che potrà essere riscosso presso la BCC di Busto Garolfo. Non è certo la grande festa a cui siamo ormai abituati, ma conferma la nostra volontà di sostenere le giovani eccellenze del territorio, anche in un momento difficile come quello corrente».
«Per quanto riguarda i laureati – completa il sindaco Susanna Biondi -, in accordo con i vertici di BCC, abbiamo deciso di aspettare qualche settimana: sono un gruppo meno numeroso rispetto ai diplomati delle due scuole secondarie e il loro traguardo rappresenta una ‘svolta’ significativa, verso l’età adulta. Speriamo, entro tempi ragionevoli, di poter organizzare una semplice cerimonia ‘dal vivo’, a cui – come abitualmente – vorremo far seguire il momento di incontro tra gli studenti laureati e i rappresentanti delle principali attività produttive di Busto Garolfo: una serata che riteniamo utile anche in ottica di inserimento lavorativo».
Gli studenti bustesi delle scuole secondarie, premiati per i risultati conseguiti nell’A.S. 2018/2019, sono 33: 28 hanno concluso la scuola secondaria di primo grado con una media di 9 o 10; 5 hanno completato la secondaria di secondo grado con una valutazione di 85/100 o superiore. I Bustesi che, nel 2019, hanno conseguito la Laurea magistrale (con un voto di 99/110 o superiore), sono invece 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.