Moriggia dice addio a Mario Bossi, il “papà” della Pallavolo
Se n'è andato lo storico presidente, che aveva dato vita alla squadra del quartiere negli anni Ottanta e che l'ha sempre guidata, fino all'ultimo
La Pallavolo Moriggia dice addio allo storico presidente: se n’è andato a 77 anni di età Mario Bossi, per tanti anni alla guida della società.
«Trentadue anni per la Pallavolo Moriggia» dice Giuseppe Lisi, responsabile della squadra del quartiere di Gallarate. «Tutta la società gli è riconoscete, perché ci metteva l’anima, per la squadra, per le ragazze e per la palestra, lo ha fatto fino all’ultimo»

Bossi, gallaratese, aveva iniziato negli anni Ottanta, partendo dall’oratorio di Samarate e poi costruendo una realtà solida a Moriggia, il popoloso quartiere di periferia a Nord di Gallarate, dove risiedeva.
La società ha oggi una cinquantina di atlete e si è fusa recentemente con la Panta Rei di Solbiate Olona, pur mantenendo la sua squadra gallaratese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.