Nubifragio nella notte: allagamenti e alberi caduti
I problemi maggiori a Milano dove è esondato il Seveso e il Lambro è a rischio. In provincia, una decina gli interventi dei vigili del fuoco

Temporali, acquazzoni e raffiche di vento hanno creato diversi danni tra Varesotto e Milanese.
In particolare, il Seveso è esondato attorno alle 3 della notte scorsa in parecchi punti di Milano provocando anche diversi black out elettrici. L’allarme è rientrato questa mattina alle 8 quando il fiume è rientrato nel proprio alveo. I problemi principali in zona Niguarda. Disagi anche per i mezzi di trasporto in circolazione in avvio di giornata: Atm ha comunicato rallentamenti e sostituzioni su alcune linee di terra e chiusure di stazioni della metro. Anche il Lambro è a rischio esondazione e sono state fatte allontanare per precauzioni le comunità del Parco.
VARESOTTO
In provincia di Varese, i vigili Del fuoco sono intervenuti in diversi punti della provincia a causa di allagamenti o cadute piante. In particolare sono setti gli interventi più impegnativi a Varese, Busto Arsizio, Somma Lombardo, Lavemo Mombello e Luino.
Gli interventi hanno permesso di riportare la situazione in sicurezza.
Questa mattina non si registrano criticità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.