Retromarcia sulla riapertura del parco Altomilanese, slitta all’11 maggio
Il presidente dell'ente parco, Carlo Luigi Bianchi, costretto a posticipare la data di riapertura del polmone verde di una settimana dalle amministrazioni dei comuni su cui insiste l'area

Retromarcia. Il Parco Altomilanese non riaprirà il 4 maggio ma l’11. La decisione è stata modificata nella serata di ieri,. giovedì, dopo un consulto tra il presidente dell’ente che gestisce l’area, Carlo Luigi Bianchi, e i tre sindaci dei comuni su cui insiste l’area verde (Antonelli di Busto Arsizio, Cerini di Castellanza e il commissario prefettizio di Legnano Cirelli).
Per le amministrazioni, dunque, è troppo presto riaprire come avrebbe voluto Bianchi che ieri aveva lanciato il sasso nello stagno annunciano la possibile riapertura già da lunedì 4 maggio. Per passeggiare, fare jogging o circolare in bicicletta bisognerà, dunque, attendere una settimana in più rispetto a quanto vi abbiamo comunicato ieri. Alla base della decisione, probabilmente, la difficoltà nell’assicurare controlli adeguati all’interno dell’area.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.