Scossa di terremoto a Roma

L'epicentro a 10 km di profondità nel sottosuolo di Fonte Nuova, undici km dalla città

Generico 2018

Una scossa di terremoto, ben percepibile da tutti, ha svegliato Roma e i centri della provincia alle 5,03 del mattino di oggi, lunedì 11 maggio.

L’Invg ha stimato la magnitudo del sisma a 3.3: l’epicentro viene localizzato a una profondità di 10 chilometri, in un punto che si trova a 5 chilometri dalla località di Fonte Nuova, a 11 chilometri a Nord-Est della città.

Dalle prime verifiche dei vigili del fuoco non risulterebbero danni a persone o cose. Alle sale operative non sono arrivate richieste di soccorso né segnalazioni di danni. Numerose chiamate per chiedere informazioni, diverse sono state le persone che, prima dell’alba, sono momentaneamente scese in strada per timore dopo la scossa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.