Vergiate cerca volontari per il campo estivo
Tante attività da fare ma tempo solo fino al 5 giugno per candidarsi

Il centro estivo si farà, ma la cooperativa “L’aquilone” e il Comune di Vergiate cercano volontari.
Le attività estive per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni si terranno dal 15 giugno fino al 31 luglio e saranno diffuse sul territorio della frazione di Corgeno.
Chiunque abbia un po’ di tempo libero da mettere a disposizione per la propria realtà ha tempo fino al 5 giugno per candidarsi come volontario con un messagio a Elena 3386389624. Il messaggio deve contenere: nome e cognome, data di nascita, professione, numero di cellulare, tipo di disponibilità (saltuaria o regolare, a contatto coi bambini o “dietro le quinte”).
Le attività da svolgere sono tante: si va dalla cura degli orti alla preparazione e consegna del materiale per i giochi e i laboratori, ma anche attività come l’allestimento e la pulizia degli ambienti, il controllo degli ingressi, la gestione di alcuni momenti di gruppo, oppure l’aiuto nei compiti.
Per tutti i volontari è previsto un momento di formazione sui dispositivi e sulle norme di sicurezza da rispettare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.